Tutt’intorno nient’altro che boschi, prati e spazi sconfinati. A soli 10 minuti di funivia, la città di Bolzano. La Signorina Victoria non ha dubbi: non si potrebbe desiderare niente di meglio.
Soprabolzano sorge sull’altipiano del Renon, nei pressi di Bolzano. Soggiornerete così nel cuore dell’Alto Adige e da qui potrete facilmente cimentarvi in svariate escursioni e tour di scoperta. Anche raggiungerci è semplice.

In auto
Dall’Autostrada del Brennero, prendete l’uscita Bolzano Nord. Quindi, svoltate a destra seguendo le indicazioni per Bolzano centro e Renon. Dopo circa 1 km, alla rotonda, imboccate la strada in direzione Renon. Percorso un altro chilometro, svoltate a destra sulla strada del Renon, che dopo 14 km si dirama a sinistra in direzione di Soprabolzano. Continuate sino al centro del paese e girate a sinistra in corrispondenza della Macelleria Weissensteiner. A soli 50 m, ai margini del borgo, in direzione di Maria Assunta, sorge il Bella Posta.
In treno
Bolzano è comodamente raggiungibile con le Frecce di Trenitalia. Frecciargento offre collegamenti giornalieri da Roma, Firenze, Bologna, Verona, Trento e Rovereto. L’Alto Adige è direttamente collegato a Verona e da lì, sono numerose le coincidenze con i treni Frecciarossa da e per Milano, Torino, Venezia, Trieste e Udine.
Con Italo è possibile arrivare da Roma a Bolzano con alcuni collegamenti giornalieri, passando per Firenze, Verona, Rovereto e Trento e viceversa.
Con i treni DB-ÖBB EuroCity si raggiungono Bolzano e l’Alto Adige grazie ad alcuni collegamenti giornalieri diretti con partenze da Bologna, Venezia e Verona.
La stazione della Funivia del Renon sorge a soli 500 m dalla stazione ferroviaria di Bolzano. Ogni 4 minuti, una cabina lascia il capoluogo per raggiungere Soprabolzano (prima corsa alle 7.10, ultima corsa alle 22.45).
In aereo
La compagnia aerea Skyalps collega direttamente l’aeroporto di Bolzano con diverse città europee. I collegamenti diretti da e per Bolzano includono Brindisi, Cagliari, Catania, Lamezia Terme e Olbia.
Un regolare servizio shuttle da e per l’Alto Adige collega gli aeroporti di Verona, Brescia e Milano. Tutte le informazioni sui transfer sono disponibili qui.

Mobilità in loco

La Funivia del Renon collega Soprabolzano a Bolzano ogni 4 minuti, consentendovi di raggiungere il centro del capoluogo in tutta comodità e senza stress in soli 15 minuti. La ferrovia storica a scartamento ridotto collega tra loro le località dell’altipiano del Renon Maria Assunta, Soprabolzano, Stella e Collalbo. Soggiornando al Bella Posta, potrete disporre della RittenCard, che vi darà diritto all’utilizzo illimitato di tutti i mezzi pubblici dell’Alto Adige.

Renon

Ma perché guardare lontano quando la bellezza è così vicina? Il Bella Posta sorge ai margini di Soprabolzano, tranquilla località di villeggiatura estiva sull’incantevole altipiano del Renon, scrigno di innumerevoli possibilità per esperienze indimenticabili.ritten.com