Domande frequenti
Check-in e arrivo
A che ora posso entrare nell’appartamento?
Nel giorno del vostro arrivo, l’appartamento sarà disponibile a partire dalle ore 15. Nel caso giungeste a Soprabolzano prima dell’orario indicato, saremo lieti di darvi alcuni suggerimenti sui modi migliori per ingannare l’attesa.
Qual è la differenza tra check-in e smart check-in?
Lo smart check-in può essere effettuato online, indipendentemente dal luogo in cui ci si trova. Pochi giorni prima del vostro arrivo, vi faremo pervenire tutte le informazioni necessarie su arrivo e soggiorno, così come sulla possibilità di effettuare lo smart check-in, che vi consentirà di inserire sin da subito e in pochi clic i vostri dati personali. Scegliendo questa opzione, al vostro arrivo, vi basterà recarvi presso la nostra struttura partner Parkhotel Holzner per sbrigare in modo semplice e rapido le restanti formalità. E la vostra vacanza al Bella Posta avrà inizio! Se preferite, potrete sempre effettuare tutte le operazioni di check-in in loco: questa modalità richiederà solo un po’ più di tempo.
Posso pagare l’intero prezzo del mio soggiorno anche in anticipo?
Naturalmente! A dire la verità, al Bella Posta, saldare l’intero importo in anticipo, nell’ambito del processo di prenotazione, è la procedura standard. A questo scopo, vi invieremo i riferimenti per effettuare il pagamento online dell’importo complessivo mediante carta di credito, bonifico o PayPal. Al termine del soggiorno, non resterà che versare la tassa di soggiorno (3,50 Euro per notte e a persona a partire dai 14 anni) e saldare gli eventuali servizi aggiuntivi di cui avete usufruito. Vi inoltreremo la relativa fattura dopo che avrete effettuato il check-out online e potrete corrispondere l’importo dovuto comodamente da casa.
Come funziona la chiave digitale?
Non appena effettuato il check-in, riceverete la chiave digitale che, durante il vostro soggiorno, vi consentirà di aprire in tutta semplicità, tramite smartphone, la porta dell’ingresso principale e quella del vostro appartamento. Suona smart? Perché lo è. Se invece preferite una chiave magnetica, questa vi verrà consegnata al vostro arrivo.
Posso arrivare anche con i mezzi del trasporto pubblico?
E non potrebbe essere più semplice! Una volta giunti in treno a Bolzano, si percorrono 500 m a piedi sino alla stazione della funivia, che in 10 minuti conduce a Soprabolzano. Dalla stazione a monte, il Bella Posta dista solo 3 minuti a piedi.
Soggiornare al Bella Posta
Cosa è incluso nel prezzo?
Al Bella Posta, offriamo una gamma di servizi a tutto tondo. Il prezzo dell’appartamento si applica a un massimo di due adulti (25-50 Euro a notte per ogni ulteriore ospite a partire dai 3 anni in base alla tipologia di appartamento) e comprende la RittenCard, un ticket digitale per l’utilizzo di tutti i mezzi del trasporto pubblico in Alto Adige, la pulizia finale e intermedia (ogni 3 giorni), un posto auto privato adiacente alla struttura per ogni appartamento, uno zaino da trekking a vostra completa disposizione durante il soggiorno e naturalmente una rete Wi-Fi (banda larga) in tutta la struttura. Avete ancora qualche desiderio da realizzare? Con l’app Bella Posta, potrete prenotare indimenticabili esperienze aggiuntive tra cui escursioni e tour in e-bike guidati, la Day Spa, l’utilizzo dei campi da tennis e molto altro presso la nostra struttura partner, il Parkhotel Holzner.
È prevista anche un’offerta gastronomica?
Il vostro appartamento comprende una cucina perfettamente attrezzata e un vademecum con i nostri suggerimenti sui migliori caffè, le locande e i ristoranti di Soprabolzano e Bolzano. Quando, nel 2026, l’intero Bella Posta Hotel aprirà i battenti, potrete prenotare lì la prima colazione o il pacchetto all-inclusive light.
Cosa significa Smart Stay?
Fedeli al nostro motto “Infinite possibilità, nessuna costrizione”, vogliamo che ogni vacanza al Bella Posta sia quanto più rilassante possibile, dall’inizio alla fine: ecco perché, per il vostro comfort, abbiamo dato ampio spazio alle soluzioni digitali, dalla prenotazione al check-out. Anche durante il soggiorno, potrete prenotare facilmente tramite l’app dedicata svariate esperienze aggiuntive (Day Spa, tennis, escursioni, tour in e-bike e molto altro).
Dove posso fare la spesa?
A Soprabolzano e nelle immediate vicinanze del Bella Posta, potrete trovare una tabaccheria, una farmacia, un panificio, una macelleria e altri negozi. La lista completa con gli orari di apertura può essere consultata nel vademecum del vostro appartamento.
Anche il mio cane può venire in vacanza al Bella Posta?
Sì, anche il vostro amico a quattro zampe è il benvenuto, a richiesta e in specifiche tipologie di appartamento. Al costo di 35,00 Euro, mettiamo a disposizione coperta, ciotola del cibo e sacchetti igienici. Siete vivamente pregati di non portare a spasso il vostro cane sui prati e nei campi circostanti, dove i contadini del Renon coltivano il foraggio per il loro bestiame: allo scopo, sono molto più adatti gli svariati percorsi escursionistici e le promenade della zona, naturalmente avendo cura di rimuovere e smaltire correttamente le deiezioni del vostro amico a quattro zampe.
Dove posso andare a nuotare?
In estate, il Lido di Soprabolzano e il Lago di Costalovara sono garanzia di divertimento balneare e spensieratezza. Inoltre, presso la nostra struttura partner, il Parkhotel Holzner, potrete prenotare l’offerta della Day Spa (su richiesta e in base alla disponibilità).
Cosa non può mancare in valigia?
Naturalmente, come per tutto il resto, non vogliamo certo dirvi cosa fare. Tuttavia, per vivere il lato più incantevole dell’Alto Adige, vi consigliamo di portare con voi calzature robuste, abbigliamento sportivo e protezione solare per gite ed escursioni.
È previsto anche un servizio di pulizia per l’appartamento dove alloggerò?
Naturalmente! La pulizia finale, così come quella intermedia (ogni tre giorni) sono comprese nel prezzo dell’appartamento. Se lo vorrete, potrete anche prenotare una pulizia aggiuntiva (45,00 Euro, cambio della biancheria incluso). In caso di condizioni di evidente sporcizia, tuttavia, ci riserviamo di conteggiare un forfait di 150,00 Euro.
Posso lavare la mia biancheria al Bella Posta?
Sì. Al piano terra, oltre a ferro e asse da stiro, è disponibile anche una lavatrice. Troverete gettoni e tabs nel Bella Posta Shop all’ingresso (7,00 Euro per ciclo di lavaggio con detersivo in polvere).
Check-Out
A che ora devo lasciare libero l’appartamento?
Nel giorno della vostra partenza, vi preghiamo di liberare l’appartamento entro le 11. In questo modo avremo il tempo di prepararlo per il prossimo ospite.
Qual è la differenza tra check-out e smart check-out?
Nel giorno della vostra partenza, potrete effettuare il check-out online in tutta semplicità (riceverete tutte le necessarie indicazioni da parte nostra). In questo modo, sapremo che siete sulla via del ritorno. Naturalmente, anche in questo caso, potrete effettuare il check-out di persona, in loco, presso la nostra struttura partner (il Parkhotel Holzner). Se optate per questa seconda soluzione, comunicatecelo il giorno prima della vostra partenza.
Quali modalità di pagamento sono previste?
Come detto, di norma, l’importo della fattura viene per la gran parte saldato già prima del soggiorno (tramite carta di credito, bonifico o PayPal). Potrete versare la restante tassa di soggiorno (3,50 Euro per notte e a persona a partire da 14 anni) e pagare eventuali servizi aggiuntivi di cui avete usufruito con Bancomat, carta di credito o in contanti direttamente in loco (presso la nostra struttura partner Parkhotel Holzner) la sera precedente o il giorno stesso della partenza. In caso contrario, dopo il check-out, vi invieremo una fattura con le voci in sospeso, che potrete saldare comodamente online (carta di credito, bonifico o PayPal).